Knoll

Knoll offre un perfetto equilibrio tra ordine e bellezza negli spazi di lavoro, negli ambienti residenziali e nell’ hospitality.
Fondata a New York nel 1938, l’azienda leader nel settore globale del design moderno collabora con architetti, artisti e designer che guidano il panorama culturale contemporaneo. Knoll custodisce e rinnova l'eredità di grandi maestri del design, tra cui Eero Saarinen, Harry Bertoia, Ludwig Mies van der Rohe, Florence Knoll e Marcel Breuer, continuando a rendere attuali le loro creazioni iconiche. Il suo portfolio riflette la filosofia del 'total design', in cui materiali, colori e forme si armonizzano per creare un’esperienza completa dello spazio.
Al Salone del Mobile di quest’anno, Knoll presenta prodotti scultorei che arricchiscono gli interni dall’impronta architettonica—nuove tipologie di arredi che uniscono arte e artigianalità attraverso audaci espressioni materiche. Tra le nuove introduzioni le collezioni firmate da Johnston Marklee, Jonathan Muecke e Willo Perron, oltre a una riedizione d’archivio di Joseph D’Urso e a nuove finiture per un classico di Ludwig Mies van der Rohe.
Le nuove proposte saranno esposte nel padiglione Knoll, ideato dallo studio di architettura OFFICE, fondato da Kersten Geers e David Van Severen. Lo spazio, progettato all’insegna della sostenibilità, è realizzato con materiali riciclati e riutilizzati, reinterpretati ogni anno nell’ambito della collaborazione per valorizzare al meglio i prodotti esposti.