Come organizzare al meglio la tua visita al Salone del Mobile.Milano 2024

salonemilano, digital services

Una guida pratica per pianificare l’itinerario di visita dal 16 al 21 aprile: grazie alle nuove funzionalità sarà molto più facile orientarsi tra i padiglioni

È iniziato il conto alla rovescia per la 62ª edizione del Salone del Mobile.Milano, in programma dal 16 al 21 aprile. Il più importante appuntamento per il settore anche quest’anno si conferma ricco di novità.  Per arrivare preparati e pianificare al meglio l’esperienza di visita, accanto alla Guida pratica da tenere sempre a portata di mano, ecco gli strumenti digital e la nuova App da conoscere. 

Programma la tua visita al Salone 2024 

Grazie all’App, o registrandosi sul sito, scegliendo il profilo visitatore corretto (operatore del settore o visitatore privato) si accede ai servizi riservati. Consultando l’Elenco Espositori, è possibile selezionare le aziende da visitare, filtrate in ordine alfabetico, per padiglione, Manifestazione o nazione di riferimento. Per gli operatori del settore è possibile inviare una richiesta di appuntamento alle aziende, direttamente dalla funzione presente sulla scheda nell’Elenco Espositori. 

Pianifica al meglio gli spostamenti grazie al nuovo sistema di wayfinding 

Per ottimizzare i tempi e rendere più rapidi gli spostamenti, è attiva la nuova funzionalità di wayfinding interattivo che consente di creare un percorso personalizzato per garantire un’esperienza di visita unica. La mappa interattiva è disponibile anche in App. 

Il QR code per conoscere aziende e prodotti 

Durante la visita agli stand, sono consultabili le schede di approfondimento dei prodotti esposti contrassegnati dal QR code: è sufficiente scansionarli con la funzione presente in App.

Rivivi il Salone con lo Showreel 

Scansionando il biglietto durante la visita è possibile ricevere lo Showreel custom e rivivere l’esperienza di visita durante i giorni della Manifestazione.

Si ricorda che il Salone del Mobile.Milano è raggiungibile grazie ai mezzi pubblici, in treno, dagli aeroporti e in taxi condiviso. Inoltre, grazie alla collaborazione con E-VAI, sistema di mobilità condivisa elettrica, si può raggiungere la Manifestazione con tariffe agevolate, usufruendo del codice promo SALONEVAI24, che darà diritto al 20% sull’importo dell’intero noleggio.