Pierre-Yves Rochon. Villa Héritage

08 APRILE- 13 APRILE 09:30 - 18:30 (CEST)
H_evento_Villa-Héritage_v2

L’architetto francese Pierre-Yves Rochon progetta un’installazione che afferma l'importanza del tempo e dell’esperienza in una idea d’interior ispirata alla tradizione ma reinterpreta attraverso una sensibilità contemporanea. L'obiettivo è quello di valorizzare l’eredità del passato e proiettarla verso il futuro. Villa Héritage è uno spazio in cui il design si fa idioma condiviso e senza tempo, capace di mettere in dialogo tutte le arti e di far riflettere sull’idea di trasmissione. Elegante ed evocativa, Villa Héritage ridefinisce il concetto di progetto d’interni, trasformandolo in un ponte che collega memoria e innovazione e dove il lusso non è solo estetica, ma un’esperienza multisensoriale fatta di armonia, cultura e suggestione senza tempo.

 

PIANO ALPANGE A VILLA HERITAGE
Concerti dal 8 al 13 aprile 2025 | Salone del Mobile, Milano

In occasione del Salone del Mobile, Villa Héritage ospita Piano Alpange: una serie di concerti quotidiani per pianoforte, firmati Alpange, con Anne Lovett e Michael J. Jennings.
Dal lunedì alla domenica, ogni due ore tra le 10:00 e le 17:30, la sala concerto accoglie i visitatori con un’esperienza sonora immersiva, pensata come pausa sensoriale nel cuore della fiera.

Villa Héritage, progettata da Pierre-Yves Rochon, celebra l’arte dell’abitare. Alpange, pianoforte d’avanguardia, fonde design e innovazione per restituire al suono una nuova centralità.
Un incontro tra estetica e ascolto, per vivere il design con tutti i sensi.

Villa Héritage – Pavillon 13-15
Dall’8 al 13 aprile 2025
Concerti ore 10:00, 12:00, 14:00, 16:00 e 17:30
Dall’8 al 12 aprile i concerti saranno eseguiti da Anne Lovet, mentre il 13 aprile si esibirà Michael Jennings.
 

Scopri di più, leggi l'articolo di approfondimento