Slide

SLIDE crea piccoli e grandi protagonisti Made in Italy per l’arredo outdoor e l’illuminazione di progetti contract e abitativi. Nei suoi primi 20 anni di storia SLIDE ha sviluppato una proposta completa di design etico e sostenibile.
Stupire e illuminare sono le due parole che meglio rappresentano la personalità di SLIDE. L’azienda con sede a Buccinasco, alle porte di Milano, nel tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio unico nel mondo del design, che coniuga estetica, emozioni e funzionalità. La missione di SLIDE è stata chiara fin dall'inizio: rivoluzionare il mercato del mobile con prodotti visivamente impattanti e “felici”, ed insieme pratici e durevoli.
Incarnando lo spirito del Made in Italy SLIDE fa del design una delle sue peculiarità affidando a designer di fama internazionali la progettazione di molte collezioni. Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Fabio Novembre, Karim Rashid, Marc Sadler, Francesco Favaretto e Marcantonio sono solo alcune delle firme che hanno contribuito alla creazione dei pezzi iconici e degli evergreen del brand.
La nuova panca Amore Ocean di SLIDE, presentata nel 2025, rappresenta un tributo alla sostenibilità e all’innovazione, unendo la caratteristica estetica audace e romantica della panchina a una nuova attenzione per il pianeta. Disponibile nelle esclusive tonalità Pacific Green, dalle corde marine, e Atlantic Blue, derivata dalle reti da pesca, questa versione porta con sé un messaggio potente: un invito a rispettare gli oceani e il nostro ambiente.
Il lavoro di SLIDE si estende, oltre al mondo degli eventi di grande scala, al mercato residenziale e a quello degli ambienti dedicati all’ospitalità, sia in Italia che all’estero. SLIDE esporta con successo in 130 paesi nel mondo collezioni che includono panche e divani, tavoli e sedute, lampade e banconi bar.
Mentre SLIDE continua a crescere, l’impegno per l'innovazione, la qualità e la sostenibilità rimane fermo. I prodotti SLIDE sono realizzati con materiali riciclabili e riciclati, utilizzando la tecnica dello stampaggio rotazionale che permette versatilità nelle forme e nelle dimensioni. Prodotti creati per durare nel tempo, perché adattabili, facili da mantenere e resistenti. Sostenibilità non solo riguardo al materiale utilizzato, ma anche alla politica di economia circolare adottata dall’azienda a partire dall’attenzione al territorio in cui opera.