LCDL La casa dei limoni

Giardini d'inverno e Pergole Bioclimatiche
CANOVA GIARDINO D'INVERNO
Un vero gioiello che unisce trasparenza, materia e luce
Questa struttura si veste di luce. Il Travertino diventa un elemento architettonico che supera il concetto di struttura in ferro e vetro. Una struttura che ipnotizza, assumendo sfumature diverse a seconda del momento della giornata: riflette la luce esterna e brilla di luce propria al crepuscolo. Un vero gioiello che unisce trasparenza, materia e luce per creare uno spazio esterno senza paragoni.
BERNINI GIARDINO D'INVERNO
Leggerezza e slancio verso il cielo
Grandi finestre e profili leggeri caratterizzano la modularità di questa struttura. La razionalità viene aggiornata dalle linee essenziali di un design moderno. L’aspetto dominante del Bernini è la sua leggerezza e il suo slancio verso il cielo. Una ricerca estetica che si traduce in trasparenze, materiali esclusivi ed elementi decorativi raffinati, come il pilastro e il cornicione, per conferire un design chiaro e immediato all’intera struttura.
Una particolarità di questo modello è la lanterna centrale che, spiccando verso l’alto, determina due diverse altezze per il tetto. La geometria dei decori che disegnano le facciate trova il suo bilanciamento armonico nelle forme arrotondate dei pilastri.
La presenza del vetro sfuma i limiti dello spazio, donando al modello un aspetto per nulla invasivo e consentendo allo sguardo di muoversi liberamente e senza ostacoli in una continuità armonica tra interno ed esterno.
BRAMANTE GIARDINO D'INVERNO
Proporzioni classiche e forme maestose
Un inno all’armonia. Solenne e maestosa, la Bramante esprime con consapevolezza quelle ispirazioni e ambizioni che definiscono l’intera collezione. Una forma maestosa, accentuata da proporzioni classiche e da un preciso gusto architettonico, caratterizza lo stile rinascimentale di questo giardino d’inverno.
Ancora una volta, le delicate decorazioni e i materiali indirizzano la struttura verso orizzonti più contemporanei. La modularità e la trasparenza giocano un ruolo fondamentale nell’alleggerire la grandiosità del tetto regolare; il risultato è una continuità spaziale costituita da equilibri armoniosi.
BRUNELLESCHI GIARDINO D'INVERNO
Armonia e trasparenza con essenziale eleganza
L’estetica di questa struttura riprende le architetture rinascimentali del Brunelleschi e ripropone, in chiave moderna, la modularità degli archi. Un senso di armonia e leggerezza, ripreso ed esaltato dal vetro curvo che sovrasta il tutto. Acciaio e vetro sono i grandi protagonisti della struttura: creano giochi di luci e ombre in un’atmosfera raffinata e donano alla struttura un aspetto leggero e lussuoso. Un vero e proprio inno alla vita all’aria aperta, per godere dell’ambiente esterno da un punto di vista privilegiato.
Il modello Brunelleschi propone una nuova definizione di spazio e di ordine e questa struttura rappresenta un chiaro richiamo a quella precisione rinascimentale. Archetto, colonne, capitelli e cornicione: ogni singolo elemento costruisce l’armonica modularità di una struttura sobria e maestosa. Brunelleschi esprime con la sua anima classica il lusso contemporaneo di vivere il tempo. Una vera e propria stanza all’aperto dove la continuità tra interno ed esterno diventa elemento distintivo e valore aggiunto per il proprio benessere.
BRAMANTE PERGOLA
Lo stile Bramante, con le sue colonne squadrate, è impreziosito da eleganti decorazioni che compongono disegni dal gusto squisitamente classico. Ancora una volta, una struttura che esprime il sobrio equilibrio di spazi e volumi, mescolando all’essenzialità dello stile contemporaneo dettagli di ispirazione classica. Inoltre, è possibile abbinare insieme sia la pergola che l’orangerie in stile Bramante per creare un outdoor del tutto funzionale e caratterizzato da una spiccata raffinatezza.
PALLADIO PERGOLA
Sofisticate decorazioni caratterizzano ogni elemento della struttura rivestendola di sobria raffinatezza. Lo stile Palladio è caratterizzato da pilastri tondi e preziose linee cromate che accentuano le forme e danno solennità alla struttura.
BRUNELLESCHI GAZEBO
Maestoso nella sua essenzialità, il Gazebo Brunelleschi si distingue per i pilastri rotondi e i dettagli che esaltano le forme di un design classico, mentre il tetto crea un effetto visivo scenografico, dinamico e leggero. Questa soluzione per esterni rappresenta la perfetta combinazione tra presenza scenica e funzionalità.